Privacy Policy
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Informativa ai sensi degli art.13 e
successive modifiche del Regolamento Europeo 2016/679 (Gdpr)
Orvam Srl
con sede a Parma in via R.Tagliani 26/a, in qualità di titolare del
trattamento, informa che i dati personali acquisiti con riferimento ai rapporti
commerciali instaurati o in essere formeranno oggetto del trattamento secondo i
principi di correttezza, liceità, trasparenza, limitazione delle finalità e
della conservazione, esattezza, congruità, integrità e di tutela della
riservatezza e dei diritti. I dati personali verranno pertanto trattati in accordo
alle disposizioni legislative della Normativa e degli obblighi di riservatezza
ivi previsti.
Titolare del trattamento:
ORVAM Srl
nella persona del legale rappresentante
Sede: Via
R.Tagliani 26/a Parma
Tel.:0521487564
Email: info@orvam.it
Soggetti interessati:
Clienti e
Fornitori
Dati personali raccolti oggetto del trattamento:
-dati identificativi: ragione sociale o denominazione,
sede, telefono, fax, cellulare, email, dati fiscali
-dati commerciali e fiscali: dati bancari, dati
contabili e fiscali
-dati anagrafici: nome cognome, email, telefono,
riguardanti persone fisiche identificate o identificabili con le quali si
intrattengono rapporti di natura commerciale.
Finalità e base giuridica del trattamento:
I dati
forniti verranno trattati per finalità connesse all’attuazione dei seguenti
adempimenti:
-Adempimenti obbligatori per legge in ambito fiscale
-Amministrativo e contabile: svolgimento delle
attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile.
-Informative: invio di informative ai fini di vendita
di servizi o prodotti
-Gestione dei rapporti con clienti e fornitori
-Programmazione della attività
-Storico fatturazione e statistiche interne clienti e
fornitori
-Gestione contenziosi e attività di recupero
Il
trattamento dei dati funzionali per l'espletamento di tali obblighi è
necessario per una corretta gestione del rapporto commerciale e il loro
conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. L'eventuale
non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni
obbligatorie, può causare l'impossibilità del Titolare di garantire la
congruità del trattamento stesso.
Modalità di trattamento e conservazione dei dati:
I dati
personali verranno trattati in forma cartacea, informatica e telematica ed
inserite nelle banche dati cui potranno accedere soggetti nominati responsabili
e autorizzati al trattamento si sensi della normativa applicabile. I dati
saranno conservati per un periodo non superiore agli scopi per i quali i dati
sono stati raccolti e successivamente trattati.
I dati
personali sono conservati per l’esecuzione degli scopi commerciali oltre
che per assolvere agli obblighi di legge
e dunque il tempo di conservazione può variare in considerazione di ogni
specifica finalità.
I dati
saranno conservati presso i nostri archivi cartacei e digitali oppure presso
incaricati autorizzati unicamente per il tempo necessario alle finalità di
trattamento o in subordine per la durata prevista dagli obblighi di legge.
Luogo di Trattamento dei dati:
Il
trattamento dei dati ha luogo presso la sede titolare e presso soggetti terzi
individuati
Natura dei conferimento dati:
Il
conferimento dei dati il relativo trattamento sono obbligatori in relazione
alle finalità predette relative agli adempimenti di natura commerciali e legale
e in funzione dell’espletamento di tutte le attività necessarie all’esecuzione
degli obblighi contrattuali, ne consegue che l’eventuale rifiuto a fornire i
dati per tali finalità determina l’impossibilità al proseguimento del rapporto
e all’adempimento agli obblighi di legge.
Il
conferimento dei dati e il relativo trattamento è da ritenersi facoltativo
nelle altre situazioni.
Destinatari dei dati personali:
I dati
potranno essere comunicati a soggetti esterni incaricati o alle categorie di soggetti di seguito
indicati:
-Società e Studi di consulenza in materia contabile,
amministrativa e fiscale
-Banche e istituti di credito
-Consulenti e liberi professionisti
-Società di recupero crediti
-Società e Studi legali per la tutela dei diritti
contrattuali
-Aziende di trasporto e trasportatori
-Soggetti che forniscono servizi per la gestione del
sistema informativo e delle reti di telecomunicazione e che curano la parte
tecnologica
-Autorità competenti per adempimenti di obblighi di
legge su richiesta degli stessi
Diritti
degli interessati:
L’interessato
ha diritto di richiedere e ottenere la cancellazione, la comunicazione,
l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione dei dati personali che lo
riguardano nonché esercitare i diritti previsti dal Regolamento UE 679/2016:
-art.15: diritto di accesso dell’interessato
-art.16: diritto di rettificazione dei dati inesatti
-art.17: diritto di cancellazione
-art.18: diritto alla limitazione del trattamento
-art.20: diritto alla portabilità dei dati personali
-art.21: diritto di opposizione
-art.77: diritto di proporre reclamo all’Autorità di
controllo
Il presente
avviso non esclude che altre informazioni possano anche essere fornite in forma
orale agli interessati al momento della raccolta dei dati oggetto del
trattemento.